mercoledì 11 giugno 2014

STRUTTURE SCOLASTICHE ALL'AVANGUARDIA...

CLICCA QUI PER IL TOUR VIRTUALE DELLA STRUTTURA 1

CLICCA QUI PER IL TOUR VIRTUALE DELLA NOSTRA STRUTTURA 2

All'interno delle nostre scuole, l' obiettivo principale è quello di rappresentare un contesto di relazione, di cura e di apprendimento per le bambine ed i bambini che le frequentano.
E’ un servizio  fondamentale per il diritto  all’ educazione nell’ infanzia, che ha come principio guida  il rafforzamento dell’identità del bambino  attraverso un percorso che favorisce l’autonomia, la socializzazione, lo sviluppo delle  potenzialità cognitive, affettive e relazionali.
L’ èquipe del nido d’infanzia “ Crescere insieme” garantisce un percorso educativo individualizzato,  che rispetta i ritmi personali  e i processi di sviluppo soggettivi del bambino grazie anche alla collaborazione delle famiglie, che giocano nella progettazione un ruolo fondamentale, indispensabile per la continuità scuola-casa.

Per noi il bambino è competente, attivo, creativo, ricco di risorse e bisogni propri che devono trovare spazi e luoghi di espressione.
È  protagonista della propria esperienza di crescita e del processo educativo che l’adulto è chiamato a sostenere e favorire. I bambini che entrano a far parte delle nostre strutture sono seguiti da un punto di vista educativo, psicologico e medico.

La direzione amministrativa, il coordinamento psico-pedagogico e l’équipe educativa sono altamente qualificati e garantiscono la professionalità e la qualità del servizio attraverso la progettazione pedagogica, la formazione permanente e la cura e polifunzionalità degli spazi.
Ogni anno pedagogisti, psicologi, artisti, esperti dell’età evolutiva incontrano il nostro staff per confrontarsi e approfondire varie tematiche, scoprire nuovi linguaggi, creare laboratori innovativi, creativi e centrati sui bambini.


#asilo #casalpalocco #pedagogia #nido #bilingue #comunediroma #bambini #school #rome #formazione 

Nessun commento:

Posta un commento